Il plexiglass è un materiale plastico formato da polimeri del metacrilato (MMA) di metile, estere dell'acido metacrilico. Conosciuto per le sue principali qualità, l’elevata trasparenza, l’infrangibilità e la durezza, ha inoltre un’ottima resistenza all'invecchiamento e un’eccezionale stabilità alla luce e agli agenti atmosferici.

Per la sua capacità di resistenza alle fratture, il suo aspetto brillante e la facile lavorabilità è spesso usato in alternativa al vetro, ad esempio nella fabbricazione di vetri di sicurezza e articoli similari, nei presidi antinfortunistici o più in generale in diversi elementi d'arredo.
In realtà, i vari metodi di lavorazione e i differenti tipi e colori delle lastre di plexiglass permettono la creazione di un’infinità di forme e soluzioni di design, sia in ambito domestico che industriale o commerciale.

Targhe, teche per vetrine, espositori modulari, espositori da tavolo, da parete e da soffitto, porta-depliant sono solo alcune delle possibili lavorazioni per il settore commerciale.

Nell’ambiente domestico, grande spazio alla fantasia e alla creatività: mensole, cornici, tavoli, sedie, teche, consolle porta tv, porta dvd, mobili. Ma non solo oggettistica e complementi d’arredo: il plexiglass può essere un valido materiale anche per produrre paraventi, pannelli divisori, porte e finestre.

Tuttavia, qualsiasi elenco risulterebbe non esaustivo perché, come detto, le possibilità sono molteplici. Quando ci si fa guidare dalle proprie esigenze estetiche o funzionali e ci si affida a mani esperte, si raggiungono sempre risultati innovativi e unici. Grazie a tecnologie all'avanguardia e grande predisposizione per la sperimentazione, ogni specifica richieste può trovare una sua realizzazione.